Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Ciao! Accedi o registrati

La storia a lieto fine di Gastone

Gastone è un micio di circa 10 anni, sempre vissuto in una piccola colonia di gatti liberi.
L’estate scorsa è stato ferito gravemente al collo: molto probabilmente è stato azzannato da una volpe, perché nel parco dove vive ce ne sono molte. La mia amica gattara, armata di coraggio (perché lui era tutt’altro che un micio docile) è  riuscita a prenderlo. Portato immediatamente dal veterinario, sedato e operato nel tentativo di ricucire il più possibile i lembi sotto il collo.
È stato anche sterilizzato.
La degenza l’ha potuta fare in casa disabitata della mamma della gattara, dove poteva riprendersi tranquillo!
Insieme alla gattara, siamo riuscite a fare le medicazioni sotto il collo (la ferita era proprio brutta…  aveva un diametro di circa 10 cm!). Oramai si era impadronito del balconcino…. un vaso era diventato la sua cuccia e, pian piano, stava prendendo  sempre più fiducia in noi, diventando un micio buono e gestibile.
Arrivate a questo punto, non abbiamo più avuto il coraggio di rimetterlo in colonia. Lo abbiamo testato ed è purtroppo risultato positivo alla FIV (Aids felina). Ho iniziato a mettere degli appelli  di adozione per lui, sapendo che avrebbe avuto più difficoltà per la sua positività alla FIV… ma la speranza è l’ultima a morire e, finalmente, è arrivata la telefonata giusta:  una famiglia del quartiere, poco distante da noi! Un colpo di fortuna!!
Ma, purtroppo, Gastone non si è adattato: gli mancavano il suo balconcino, la sua gattara preferita, piangeva giorno e notte allarmando tutti i vicini. Dopo 10 giorni sono andata a riprenderlo.
Voleva rimanere con la gattara, che alla fine l’ha portato a casa sua. Dopo le iniziali difficoltà di inserimento con gli altri 3 gatti e due cani, ora vive felice  e sereno nella casa e nella famiglia che ha scelto come… sue!
Buona vita, Gastone!

Tata Margit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Select Language »