Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Ciao! Accedi o registrati

Storia di Miuccia, gattina del condominio

Il suo nome è Miuccia, un nome che le e’ stato dato da buona parte del condominio dove vivo, per il suo miagolio continuo e dolce che, da vari anni, accompagna le mie giornate, dalla mattina quando esco di casa, alla sera quando torno.
La micia è nata probabilmente da una cucciolata vicino casa mia e i proprietari che l’hanno accudita da cucciola, quando hanno deciso di partire, hanno lasciato la piccola micia disperata a vagare nel viale sottostante, a chiedere cibo e aiuto.
Inizialmente, le continue richieste della gatta erano difficili da gestire, poi pian piano io ed altri abbiamo iniziato a conoscerla e ad occuparci di lei. Non c’è giorno in cui la micia non sia stata accudita da me!
Le sere in cui per tutto il giorno non la vedevo, la chiamavo dal balcone e quando accorreva, anche dopo cena, le portavo da mangiare.
Queste abitudini hanno portato Miuccia ad aspettarmi tutte le mattine sotto alla mia finestra e ad accompagnarmi per buona parte della strada, tra l’osservazione divertita di alcuni che mi vedevano camminare con lei a fianco.
Non sono mancate le lamentele da parte di chi non sopportava gli animali nel condominio, ma come ogni volta che amo qualcuno, ho difeso Miuccia appellandomi al diritto legale di farla vivere e correre nei giardini sotto casa.
La dolcezza della micia ha conquistato piano piano molte altre persone ed ora durante il giorno dorme al sole vicino alla portineria e aspetta che mi affacci alla finestra.
Lei ha colmato alcuni momenti difficili della mia vita, obbligandomi a prendermi cura di lei, e ha rallegrato con la sua accoglienza molti miei rientri a casa dopo giornate pesanti.
Non ci ha fermato nemmeno la neve a Roma, perché quando la strada si è imbiancata, lei correva e saltava sopra i dossi di neve per raggiungermi.
Quando non la vedo per alcuni giorni mi preoccupo moltissimo e mi rassereno solo vedendola tornare!
Miuccia non ha conquistato solo il mio cuore: è diventata, con altri nomi, la gatta del condominio.
Per Miuccia che è amata, tutti gli esseri umani sono buoni!
Che Dio la protegga sempre!

Tata Sara A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Select Language »