Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Decalogo del perfetto Cat Sitter

In questi 10 punti, pensati e redatti dallo Staff de Le Cat & Dog Sitter, sono racchiuse le regole di comportamento necessarie affinché ogni Cat Sitter svolga al meglio il proprio servizio. I nostri Cat Sitter lavorano così!

Il decalogo del perfetto Cat Sitter.

  1. Ogni gatto ha la sua personalità! Se non ti conosce, potrebbe aver bisogno di tempo per esserti amico e prendere confidenza. Rispetta sempre i suoi tempi e le sue esigenze caratteriali: non stressarlo se non desidera troppe attenzioni, coccolalo e giocaci se, invece, ha voglia di compagnia!
  2. Presta sempre attenzione alla sua salute! In assenza dei proprietari, possono manifestarsi patologie inaspettate: controlla sempre che mangi a sufficienza, che beva nel modo corretto e che i bisogni siano regolari e “sani”. Verifica anche che i suoi comportamenti siano sempre lineari.
  3. Oltre ai servizi “base” del catsitting (cambio acqua, somministrazione pappe e pulizia della lettiera), controlla sempre che in casa il micio non abbia fatto danni e non vi siano pericoli per le ore in cui resterà solo in casa (es. fili elettrici scoperti, soprammobili in bilico che, per gioco, possono cadere).
  4. In accordo con la famiglia del micio, nel caso in cui ci sia l’accesso a balconi, terrazze o giardini, se sono in arrivo temporali o venti forti, relazionati con i padroni e fai in modo che il micio non corra rischi quando si trova da solo (comunica, eventualmente, la chiusura delle finestre per i giorni più a rischio meteo)!
  5. Chiedi sempre ai proprietari il numero di telefono del veterinario di fiducia, il libretto sanitario del micio e di lasciare un trasportino in caso di necessità.
  6. Non esitare a contattare tempestivamente la famiglia del micio, in caso di problemi di qualsiasi tipo (comportamentali o fisici)!
  7. Aggiorna i proprietari ad ogni cat sitting inviando messaggi e foto: fa sempre piacere avere notizie ed essere informati sullo stato di salute del proprio amico!
  8. Non lasciare al micio giochi pericolosi che possano nuocere alla sua incolumità (giochi con fili e lacci possono essere rischiosi in caso di giochi “vivaci”)!
  9. Prima di uscire di casa, a fine catsitting, fai un giro di controllo, assicurandoti di aver eseguito tutti i servizi previsti dal catsitting! Approfittane per verificare, in caso di presenza di più gatti nella stessa casa, che siano sempre tutti presenti!
  10. Ricordati che il micio, in assenza della sua famiglia, conta su di te in tutto e per tutto: trattalo come se fosse il tuo gatto!

1 pensiero su “Decalogo del perfetto Cat Sitter

  1. Ma è esattamente ciò che fa la nostra tata VALENTINA C…noi l’adoriamo ma soprattutto i nostri mici Lucy e Jimmy!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Select Language »