Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Ciao! Accedi o registrati

Gli strumenti del mestiere: la pettorina ad H

La pettorina ad H è uno strumento che offre molto vantaggi a noi e ai nostri cani  tanto da poter affermare che indossandola saranno migliori la gestione e la qualità delle passeggiate e di conseguenza il rapporto con il nostro amico a 4zampe.

Vediamo come una breve descrizione ci potrà fare capire meglio.

L’aggancio per il guinzaglio è spostato verso la schiena del cane in asse con il suo baricentro mentre le fettucce della pettorina passano sullo sterno e sul dorso agganciate a loro volta ad altre due fettucce che si chiudono sui lati della cassa toracica: è facile da indossare, poco invasiva e non fastidiosa (altri tipi di pettorine possono invece creare strofinamenti fastidiosi sotto le ascelle del nostro amico).

Questa pettorina non esercita nessuna pressione sul collo del cane cosicché non creerà alcun danno fisico al cane. È stato dimostrato infatti che i collari, in particolare quelli a strozzo, possono creare seri danni alla salute del nostro amico: danni alle articolazioni del posteriore, alle zampe anteriori, alla cervicale, collasso della trachea, paresi facciali, ictus.

La pettorina inoltre lascia al cane libertà di movimento permettendogli quindi di comunicare liberamente con i suoi simili.

In conclusione possiamo affermare che  la pettorina ad H va bene per i cani di tutte le razze, taglie ed età.

[ad_2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Tipo Servizio