Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Ciao! Accedi o registrati

La storia di Robin

Quante ne abbiamo sentite di cani paurosi dei canili? Tantissime!
E Robin ne è l’esempio. Grande, nero, e con una zampa rotta. Ma la sua fortuna è arrivata in un giorno del 2015 in cui una donna dolcissima lo ha visto in foto e lo ha scelto.
Dalla Puglia a Viterbo, da Viterbo a Napoli. E qui ricomincia la sua vita… una casa, una famiglia, un giardino e… un’educatrice!
Robin scottato dalla troppe vicissitudini negative aveva tante difficoltà, paure, ansie, terrore… e la sua proprietaria è stata così brava a capirle da chiedere aiuto. Ha scelto me!
Abbiamo iniziato un percorso, incontri, consigli, passeggiate, ma soprattutto abbiamo imparato ad avere fiducia.
Il momento più bello è stato un giorno in spiaggia, Robin al guinzaglio e la sua proprietaria ansiosa di poterlo lasciare libero, eppure lui ne aveva bisogno.
E se fosse scappato? No! Imparare ad avere un legame col proprio cane è anche dargli fiducia. Noi lo abbiamo fatto, attimi di attesa e Robin correva felice in spiaggia, con un richiamo perfetto precedentemente insegnato, e tanta felicità, sua e nostra.
È stato questo uno dei momenti finali del nostro percorso di educazione.
Robin ora è un cane più attento con la sua guida umana, ha imparato a fare degli esercizi di base per aumentare fiducia e consapevolezza. Certo la strada è ancora lunga e deve imparare a superare altre difficoltà e paure di cui è ancora ricco, ma se non si inizia, mai si migliora!

Michela Valeria Costagliola, educatore cinofilo – LCDS Campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Tipo Servizio