Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Ciao! Accedi o registrati

LCDS Lazio: prima passeggiata sociale The Walking Dog

Ciao Pet LoVers!
Vi comunichiamo la nuova data della prima passeggiata sociale del progetto The Walking Dog, che si terrà
Domenica 28 novembre alle ore 14.30. Appuntamento all’entrata della Caffarella a vicolo Sant’Urbano

Per costi e prenotazioni
3473339050 / 3491234826

Il progetto è ideato da due Educatori Cinofili presenti nel nostro portale, Serena ed Etienne, che proporranno passeggiate sociali e consapevoli con un gruppo di binomi cane-proprietario in cui si mostreranno, attraverso vari esercizi interattivi, quali possono essere le attività che piacciono maggiormente al proprio cane e come farle assieme.
Lo scopo è quello di mostrare ai proprietari quali attività poter svolgere con il proprio cane per rafforzare il rapporto e dare modo al cane di sfogare le proprie necessità emotive e fisiche, attraverso attività a lui gradite, e mostrando al proprietario che una passeggiata, anche se breve, può essere di grande aiuto nella gestione di piccole problematiche domestiche.

Chi sono Serena ed Etienne?

Educatrice Serena
“Mi chiamo Serena, ho iniziato il percorso relativo all’educazione cinofila nel 2014 presso ‘Think dog’ continuando ad approfondire, successivamente, lo studio etologico e comportamentale attraverso altre scuole di pensiero quali ‘Gentle Team’, ‘SIUA’, ‘Educazione Naturale’ e, infine, il riconoscimento sportivo di educatore di III livello presso il ‘Cane a Norma’.”

Educatore Etienne
“Mi chiamo Etienne e sono un biologo ambientale. Ho approfondito in particolare le dinamiche sociali e comportamentali del lupo. Nel 2019 ho conseguito il Diploma di Addestratore Cinofilo ENCI Sezione 1 presso il centro cinofilo SSD EducanePark di Acilia (Roma). Da allora, mi occupo di educazione cinofila.”

Seguiteci! Pubblicheremo man mano le date dei prossimi eventi con tutti i dettagli!

Veronica e Lorella
Staff Le Cat e Dog Sitter
www.lecatedogsitter.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Select Language »