Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Ciao! Accedi o registrati

La bellissima storia di due pulcini fortunati: la loro vita non è finita in una pentola!

[ad_1]

Ciao! Noi siamo Sugar e Sole.
Siamo arrivate a Lentate, ancora pulcini, lo scorso anno, scelti da Emma e Pietro, come regalo di Pasqua. La cosa davvero strana è che per i primi 2 mesi della nostra vita, abbiamo abitato sul parquet di Zia Maura ed è stato davvero uno spasso! Ci svegliavamo la mattina, e subito arrivavano cibo e acqua. Poi c’era il momento del “pascolo” tra le vie del salotto e gli odori della cucina. Ma il momento più bello era quando Emma e Pietro, di ritorno da scuola, ci prendevano in braccio e davano il via a delle super coccole che ancora adesso ci regalano!
Siamo davvero fortunate!
Una volta diventate grandi, Emma e Pietro ci hanno portato nella nostra casa definitiva: un magnifico pollaio di legno posizionato nel loro giardino con vista sull’erba, praticamente una meraviglia!
Da quando abitiamo qui continuiamo a razzolare ma lo facciamo nel prato.
E, a dire la verità, siamo un po’ monelle perché ci piace un sacco scavare buche in giardino, cosa che, ancora non abbiamo capito il motivo, sembra non essere gradita al papà di Emma e Pietro, ma a noi piace tantissimo! Perché, scavando nella terra, troviamo un sacco di cose buone da mangiare, che, insieme al mangime del Sig. Mario (e che mangime!), completano la nostra dieta quotidiana.
Si, è vero, per noi è bellissimo stare qui perché ci sono anche altri amici animali: Duca ed Edna, i “ragazzi” a quattro zampe a cui ogni tanto rubiamo il biscotto ma loro non si arrabbiano, mai!
C’è Margot, cagnolina assai bizzarra che appena ci vede abbaia: è il suo modo di salutarci!
Ci sono anche Tarta e Ruga, due tartarughe piccole che si sono svegliate da poco dal loro sonno invernale. Ecco perché le abbiamo incontrate solo da qualche giorno… sembrano simpatiche. Un po’ troppo silenziose per lo meno rispetto a noi! Proprio così: noi galline chiacchieriamo tantissimo!
Ma c’è dell’altro. È un segreto, segretissimo, siete pronti? Noi…. siamo delle maghe!
Si è vero! È da qualche mese che ogni giorno, più o meno, mentre cantiamo a squarciagola (dovreste sentirci, è un concerto unico!), riusciamo a fare una cosa che sappiamo piace a tutti: si chiama UOVO e crediamo che non ci sia niente di più gustoso al mondo! Lo ammettiamo: lo abbiamo assaggiato!
Cari amici, se volete un po’ di compagnia, adottate due pulcini che poi diventano grandi come è successo a Sugar e Sole, così potete avere due amici un po’ speciali da accudire e uova fresche ogni giorno!

Ciao,
Sugar e Sole
(con Emma e Pietro)

Tata Paola (LCDS Milano)

[ad_2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Tipo Servizio