Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Ciao! Accedi o registrati

Quando l’amore per gli animali può cambiarti la vita!

[ad_1]

Mi chiamo Luigia e vorrei raccontarvi la storia di una catena d’amore iniziata dalla mia adorata gatta Cindy.
Cindy la trovai quando era ancora piccola, abbandonata per strada. Ci siamo scelte a vicenda e abbiamo vissuto più di 17 anni insieme. Quando è nato mio figlio ha dimostrato di essere una bravissima zia con lui.
Un brutto giorno del 2015 le fu diagnosticato un tumore incurabile che la portò, in soli sei mesi, ad andarsene.
Durante quel periodo ero in preda allo sconforto, stavo perdendo colei che per me era una sorella a tutti gli effetti e non potevo farci nulla.
Decisi di trasformare quel dolore in qualcosa di utile per gli altri affinché tutto l’amore che lei mi aveva insegnato potesse dare nuovi germogli. Presi una decisone che cambiò in positivo la mia vita per sempre: diventai volontaria in un canile.
I cani che andavo ad accudire sono stati la mia più grande forza e quando Cindy è volata via decisi di adottare uno di quei cani, Amanda, una dolcissima cagnolona di 10 anni che era stata abbandonata da cucciola. Aveva vissuto tutta la sua vita in canile.
Come fu per Cindy anche con lei ci siamo scelte e insieme siamo tornate a vivere: siamo rinate entrambe.
Amanda era il mio primo cane ma la sua vita in canile (e forse anche quella prima del canile) le aveva provocato delle paure. Per questo, per poterla aiutare al meglio, mi sono rivolta ad un’educatrice cinofila che ci ha prese per mano e zampa e ci ha insegnato a camminare insieme superando insieme tante paure e difficoltà.
Non riesco a spiegare a parole cosa si provi quando si assiste alla rinascita di un essere vivente, posso affermare che una parte di noi torna vivere con lui. E con lei sono davvero molti i momenti pura felicità che abbiamo vissuto insieme.
Decisi anche di diventare educatrice cinofila, Amanda fu la mia compagna e insegnante nella prima parte del mio percorso.
Pochissimi anni dopo abbiamo accolto con tanto amore un nuovo amico a 4 zampe, Milo, uno splendido meticcio di 6 anni che la famiglia non poteva più tenere. Anche lui con qualche difficoltà comportamentale relativa al suo pregresso.
Grazie ad Amanda e i ai miei studi anche lui è ritornato a vivere sereno.
Con lui ho proseguito i miei studi e sono diventata educatrice.
Amanda è volata via un anno e mezzo fa ma continua a vivere nei nostri cuori e negli insegnamenti che ha lasciato a tutti noi.
La mia catena dell’amore è partita da Cindy, è passata per Amanda ed è arrivata a Milo. E continuerà con tutti gli animali che riuscirò ad aiutare.
Adottate dai canili e dai rifugi: il bene che riceverete è sicuramente molto più grande di quello che riceverete da loro.
Luigia

[ad_2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Tipo Servizio