Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Ciao! Accedi o registrati

Storia di Jimmy, cane di nessuno.

Jimmy è un mix cocker trovato a vagabondare per le strade di L’Aquila. Per sua fortuna viene recuperato, portato in un rifugio, pulito, sfamato e visitato. Non ha nessun microchip e si ipotizza abbia un’età intorno ai 7/9 anni.
Non si riesce a risalire a nulla della sua vita precedente, nessuno sa se abbia mai avuto una casa, se qualcuno si sia mai occupato di lui e poi lo abbia vigliaccamente abbandonato al suo destino.
Per fortuna la sua vita ha una svolta positiva: tramite una staffetta, raggiunge il Nord Italia, dove la dolcissima Mariangela lo prende in stallo nell’attesa che qualche amante dei cocker lo adotti.
Purtroppo però, non essendo di razza pura, nessuno si fa avanti per lui, nessuno pensa che un cane abbia un cuore e debba essere amato, anche se meticcio!
Nel frattempo Mariangela inizia ad innamorarsi di questo cagnolino, molto amante delle coccole ma che, appena veniva lasciato solo, abbaiava disperatamente (chissà quante volte era stato abbandonato, allora!!). Odia le auto, dove piange tutte le volte che sale… forse chi lo ha abbandonato lo ha buttato fuori dalla macchina, lasciandolo solo in strada!
Tata Paola conosce Jimmy, diventando la sua dog sitter per le passeggiate quando Mariangela rimane fuori casa per un tempo prolungato.
Passano i giorni, e prima della fine dell’anno Mariangela adotta Jimmy definitivamente, regalandogli il Natale più bello che abbia mai avuto… una casa ed una famiglia tutta per lui… sono il suo meraviglioso regalo!
Tata Paola ha avuto il piacere di ospitarlo in casa per qualche giorno e il dolce Jimmy fa capire, con ogni gesto, quanto sia grato per ogni carezza e qualche goloso bocconcino!
Ora Jimmy ha la sua amorevole mamma e la certezza che non verrà mai più abbandonato!
E questo l’ha capito: non abbaia più quando viene lasciato solo in casa, ma attende pazientemente nella sua cesta il ritorno della sua mamma Mariangela!

Tata Paola (LCDS Milano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Tipo Servizio