Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Ciao! Accedi o registrati

Giochi per cani da regalare a Natale: ottimi per i denti

[ad_1]

Natale è l’occasione per rivolgere un pensiero speciale a chi si ama. I pets rientrano sicuramente tra i membri della famiglia e per questo tanti decidono di regalare qualcosa da mettere sotto l’albero. Pur non essendo consapevoli del significato di questa festa, gli animali sono in grado di riconoscere un gesto d’affetto e anche un gioco speciale può essere fonte di gioia.

Se il Natale ha fatto nascere il desiderio di regalare qualcosa di speciale al cane di casa, un gioco che possa essere adatto anche ai suoi denti potrebbe essere una delle scelte più azzeccate. Infatti, anche se si dovesse trattare di un oggetto molto carino e costoso, per tanti quattro zampe l’istinto di farlo a pezzi, a suon di morsi, potrebbe essere più che potenziale. Allora meglio pensare a qualcosa di particolarmente resistente e ovviamente non dannoso per la salute dell’animale.

Giochi da regalare ai cani a Natale
Chihuahua con abiti natalizi – VelvetPets

Regali di Natale adatti a tutti cani

Innanzitutto è utile precisare che esistono dei giochi adatti ad addestrare i cani. Molti servono a distrarli e altri, persino a fargli scaricare ansia e stress. Tra i regali, dunque, una pallina da rincorrere o da masticare può essere un pensiero molto gradito. Ideale per i quattro zampe che trascorrono molto tempo all’aperto, nei parchi o semplicemente nei giardini di casa. Esistono anche diversi lancia-palle, per condividere insieme il momento di gioco: a racchetta oppure automatici per regolare la forza del lancio. Per i cani più intraprendenti un’ottima alternativa potrebbero essere, invece, i rompicapo con premi di cibo. Tubi o ciambelle che mantengono il cane attivo, sia fisicamente che mentalmente.

Ne esistono alcuni che possono essere regolati con aperture sempre diverse degli scomparti, in modo da regalare sempre nuove sorprese al proprio pet. Un gioco di Natale, ideale per i quattro zampe che non amano i rumori e i giochi che producono troppi suoni, sono le leccornie da masticazione di ogni tipo. Alcune anche molto morbide pensate, sopratutto, per i cani che hanno difficoltà a masticare. Stick e snack essiccati che possono aiutare anche nella pulizia di denti e bocca dei cani, oltre che agevolare la purificazione di tutto il tratto gastro-intestinale. Ottime anche le corde annodate o i masticativi naturali come legno di caffè, di ulivo o la radice di erica.

Cani e regali di Natale
Cani attorno a pacchi regalo natalizi – VelvetPets

E se i giochi più attivi sono adatti, specialmente, ai quattro zampe più giovani, un dolce pensiero di Natale non può mancare anche per i pet più anziani. Per quest’ultimi meglio optare per giochi più mentali. Esistono dei puzzle adatti ai pets o peluche morbidi di forme e consistenze differenti. Tuttavia, anche se pensare ad un regalo per l’animale di casa non è mai un’idea sbagliata, è bene sapere che per gli animali non contano gli oggetti preziosi e sofisticati. I cani, così come anche i gatti (e tutte le specie, in generale), non sono in grado di capire il valore materiale di un oggetto. Tutti, però, apprezzano in maniera inestimabile il valore immateriale. Le carezze, l’affetto, i momenti condivisi a giocare. È il tempo il regalo migliore che un cane potrebbe ricevere a Natale e in ogni momento dell’anno.

[ad_2]

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Tipo Servizio