Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Ciao! Accedi o registrati

“Lettera di un cane abbandonato”: straziante, ma utile a far capire come si può sentire un animale | Video

Il tuo cane non può parlare ma questo non significa che non abbia sentimenti, che non capisca o che non soffra, in questa lettera parlata ci sono le parole che non sa dire.

Un video straziante, le sensazioni espresse vocalmente descrivono esattamente ciò che un cane prova dopo essere stato abbandonato. In estate il problema degli abbandoni di animali domestici è sempre più presente e sono tanti i cani che vengono trovati per le strade in sofferenza o morti. Ascolta il video e rifletti.

Lettera di un cane abbandonato, il video che ti farà scendere una lacrima

La stagione estiva è iniziata già da tempo, le persone sono nei luoghi di vacanza o ci andranno presto, ma spesso si accorgono di avere un impiccio.

“Dove mettiamo il cane? Lo portiamo con noi? No, poi come facciamo ad andare a ballare nei locali, ci tocca andare pure nelle spiagge per i cani e poi che scocciatura doverlo avere sempre appresso. Idea, lasciamolo in autostrada, qualcuno lo prenderà.”

Cane abbandonato lettera
La lettera video di un cane abbandonato

Più o meno è questo il pensiero di molte persone che prendono un cucciolo per fare un regalo ai bambini. Oppure, negli ultimi anni, capita anche che il cagnolino si prenda per fare video e poi? Dopo un po’ si annoiano, si rendono conto che un cane non è un peluche da usare a comodo ma un essere vivente, un membro della famiglia. Ed ecco che iniziano a pensare a dove abbandonarlo, in autostrada o in un luogo isolato oppure davanti a un canile.

“Dirò che si è perso e dopo un po’ di tempo i bambini non soffriranno più”, pensa chi lo abbandona, ma il cane? Nessuno si pone il problema di cosa può pensare e quali sofferenze dovrà subire? Una persona l’ha fatto ed ha creato questo video in cui si vede un bellissimo Husky legato a un albero in un bosco.

Un finto abbandono del cane, in questo caso, seguito poi da parole toccante che accompagnano il filmato e trasformano in parole i pensieri del cane. Non questo, ma di tutti i cani che vengono lasciati soli in estate dai loro ex amici umani. La lettera di un cane abbandonato deve essere un momento di riflessione per tutti. Perché si tenga sempre a mente che i cani, e gli animali domestici in generale, sono esseri con sentimenti ed emozioni.

Il cane si fida completamente della sua famiglia umana ed essendo vissuto sotto le sue cure non è in grado di sopravvivere per strada. Inoltre soffre per la mancanza del suo amico umano e non capisce perché non torni a prenderlo. Ascoltate il video Youtube creato da @martyeyuko e condividete l’articolo in modo da svegliare le coscienze evitando altri abbandoni.

Source link

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Tipo Servizio