Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Ciao! Accedi o registrati

Nomi per cani: quali sono i più diffusi in Italia

[ad_1]

Quando si tratta di nomi per cani ne esistono davvero un’infinità. Dai più tradizionali, ai più originali, da quelli che si ispirano a personaggi famosi o, persino, ad eventi storici. Neoman Studios è stata incaricata da Budget Direct di trovare alcuni degli appellativi più popolari nei diversi paesi del mondo. 

Trovare il modo più appropriato con il quale chiamare il proprio cane non è sempre un’impresa facile. Quando si tratta di nomi per cani sono diversi coloro che cercano quello più adatto all’indole del proprio pet. E poi c’è chi s’ispira agli animali dei personaggi famosi, oppure al vip stesso. O ancora chi si appella ad un evento storico, come chi ha deciso durante la quarantena di chiamare il proprio animale domestico proprio Quarantena. Fino ad arrivare ai nomi più originali e insoliti, passando per quelli classici e intramontabili come il ben noto Fido. Per scoprire quali sono gli appellativi più popolari in diversi paesi del mondo, Budget Direct ha chiesto all’agenzia Neomam Studios di fare un’indagine in tal senso.

nomi di cani
Cucciolo di cane domestico

Quali sono i nomi più adatti per i cani

È risultato che, in assoluto, i nomi più popolari per cani femmina sono Luna, al primo posto in 16 paesi, e Bella in testa in 14 Nazioni del mondo. Per quanto riguarda i maschi, invece, a primeggiare sono Max e Charlie ed, in generale, per i nomi maschili è più comune che si opti per appellativi ‘umani’. Nel dettaglio, poi, è interessante notare che, ad esempio, in Turchia il più popolare è Duman, che significa “fumo“. Mentre in Giappone si suole chiamare i propri cani Sora (che significa “Sole“) e in Lituania Draugas che è un sinonimo di “amico“, allo stesso modo di Buddy, anche quest’ultimo nella top-ten dei nomi più diffusi al mondo. In Italia, invece, tra le esemplari femmine detiene il podio Mia, che a livello internazionale occupa l’ottavo posto. Mentre tra i maschi, nel nostro Paese è preferito il nome Jack, quinto nella classifica mondiale.

Esistono poi diversi proprietari che amano particolarmente trovare nomi originali, ispirati a particolari situazioni. Ed è così che nomi ritenuti unici si trasformano poi in particolarmente popolari. A tal proposito, ad esempio, come sottolinea un articolo di Pawshake esistono nomi ispirati alla cultura pop o a personaggi storici e politici. E poi non si possono dimenticare i nomi ispirati ai cibi o ai drink preferiti, dove capeggiano appellativi quali Whisky, Briciola o Ginger. Sempre più comuni anche i nomi che sono tratti dal mondo dell’arte, dello spettacolo, del cinema, dello sport o della cultura in generale come: Frida, Zelda, Lapo, Tyson e Joker. Non mancano poi i nomi per cani ispirati a personaggi storici o, persino, leggendari: Zeus, Artù, Giotto, Dante, Achille o Thor ne sono alcuni esempi.

cane
cane animale domestico

E per gli ‘eterni bambini’ non possono essere dimenticati i nomi che traggono ispirazione dai cartoni animati. Così molti quattro zampe vengono chiamati Simba, Pongo, Pluto, Snoopy, Baloo o Akira. Tuttavia, in un’ultima istanza, un consiglio che sentiamo di dare a tutti i prossimi proprietari di cani è quello di considerare come suonerà questo nome pronunciato ad alta voce. Infatti, i nomi troppo lunghi o difficili da pronunciare possono creare confusione nel cane e risultare complicati durante i comandi come “Seduto” o “Fermo“. Per questo motivo, i nomi troncati o brevi sono i più adatti per i quattro zampe, specialmente nella fase di addestramento. E se proprio il desiderio mira ad un nome più lungo, meglio pensare a dei diminutivi (Bertoldo può trasformarsi in Bert e Isabella in Bella).

[ad_2]

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Tipo Servizio