Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Ciao! Accedi o registrati

Oroscopo e animali: i nati in Ariete, Toro e Gemelli

Per gli amanti dell’astrologia sarà interessante sapere che anche gli animali pare possano essere influenzati dal loro oroscopo. Oggi scopriamo i primi tre segni zodiacali che possono definire tratti caratteriali e comportamentali dei pet: Ariete, Toro e Gemelli. 

Leggere o ascoltare l’oroscopo per scoprire che piega potrebbe prendere la propria giornata, o persino la propria vita, è una caratteristica che accumuna tanti, specialmente gli appassionati di astrologia che vedono nelle stelle alcuni tratti distintivi delle personalità. Bene, pare che lo stesso discorso si possa applicare anche agli animali. Esistono, infatti, delle caratteristiche che potrebbero accomunare cani, gatti e altri pet e che possono dipendere dal giorno di nascita. Volendo esplorare questa strada, partiamo con i primi tre segni del nostro oroscopo: Ariete, Toro e Gemelli.

Oroscopo e animali
Segni dello Zodiaco

Il primo segno dell’oroscopo: Ariete

Relazionando l’oroscopo con l’indole degli animali, possiamo dire che i pet nati sotto il segno dell’Ariete sono molto affettuosi e coccoloni. Amano stare in compagnia dei loro proprietari, ma non si tratta di animali pantofolai, infatti, fin da cuccioli amano esplorare il territorio. Si tratta di animali che potrebbero apparire un po’ testardi e che amano fare quello che vogliono in totale libertà. Per questo è importante stabilire delle sane regole per una convivenza serena con un pet Ariete. In particolare i cani nati sotto questo segno zodiacale sono molto vivaci e a tratti ribelli. Si tratta comunque di quattro zampe molto affettuosi, anche se a volte un tantino incontenibili. Sono, però, degli amici estremamente fedeli.

I cani nati sotto il segno dell’Ariete, inoltre, anche se un po’ testardi pare siano i migliori a svolgere il ruolo di cane-soldato, perché particolarmente propensi a rispondere a qualsiasi comando. Sono quattro zampe molto dinamici, per cui difficile pensare di rilassarsi con loro. Per quanto riguarda i gatti, invece, gli Ariete hanno un carattere molto forte, deciso e a volte disobbediente. Estremamente geloso del suo territorio, sembra disposto a tutto pur di allontanare ipotetici invasori. Ha l’indole del capo-branco e il suo senso di gerarchia è molto alto.

Toro

Passando al secondo segno zodiacale dell’oroscopo scopriamo le caratteristiche degli animali nati sotto le stelle del Toro. Questi pet sono molto fedeli e devoti e, oltre ad innamorarsi delle persone con le quali vivono, tendono ad innamorarsi anche della loro casa. Infatti, tendono ad avere una poltroncina prediletta, un angolo del divano riservato, un tappeto speciale. Si tratta, poi, di animali dall’appetito vorace e non disdegnano nuove pietanze. I cani nati sotto il segno del Toro sono molto protettivi verso i proprietari ed hanno un grande istinto di guardia e difesa. Questo potrebbe portarli ad essere diffidenti con gli sconosciuti.

Segni zodiacali: Ariete, Toro e Gemelli
Simboli dei segni zodiacali: Ariete, Toro e Gemelli

Si tratta di quattro zampe molto affettuosi con le persone che conoscono e non perdono occasione per dimostrare il loro affetto. Trattandosi di animali molto golosi è importante fare attenzione alla loro dieta, infatti se non si tiene d’occhio l’alimentazione di questi quattro zampe il rischio è che possano ingrassare, con le dovute conseguenze alla loro salute. Per quanto riguarda i gatti Toro, invece, si tratta di felini molto coccoloni e tranquilli. Amano il relax e poltrire sul divano. Sono mici molto gelosi delle loro cose e anche dei loro proprietari. Anche in questo caso, trattandosi di animali con una particolare passione per il cibo è bene tenere d’occhio la loro alimentazione. Essendo anche molto pigri, potrebbero rischiare diverse patologie legate al sovrappeso altrimenti.

Gemelli

Chiudendo il gruppo dei primi tre segni dell’oroscopo passiamo ai Gemelli. Gli animali nati sotto questo segno sono molto curiosi e in grado di socializzare con una certa predisposizione. Grandi esploratori, sono anche amanti delle coccole e delle attenzioni, ma la loro prerogativa principale è mantenere la propria libertà. Anche per questo hanno bisogno di essere educati bene, per poter condividere gli spazi pubblici in maniera serena anche con gli altri animali. Il cane nati sotto il segno dei Gemelli è molto vivace e per questo motivo ha bisogno di tanto movimento e momenti di sfogo e distrazione. Molto socievole è in grado di trovarsi a suo agio anche con altri cani, oltre che con le persone.

I cani Gemelli sono molto intelligenti e per questo riescono ad imparare tutto molto velocemente. Per quanto riguarda i gatti si può dire, invece, che abbiano un buon carattere. Anche loro molto estroversi e socievoli, sono tendenzialmente portati ad annoiarsi in fretta, quindi anche loro hanno bisogno di nuovi stimoli con una certa frequenza. Curiosi e iperattivi, appaiono sempre vivaci come un cucciolo anche da adulti. Dunque, se in passato abbiamo indicato un animale domestico per ogni segno zodiacale appartenente al proprietario, adesso possiamo scoprire che in realtà anche gli animali hanno i loro tratti distintivi dovuti al loro segno zodiacale.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Tipo Servizio