Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Ciao! Accedi o registrati

Sognare gatti: tutti i significati

Se ti è capitato questa notte di sognare gatti e gattini e vuoi sapere come interpretare il tuo sogno, sei nel posto giusto! I gatti sono animali misteriosi ed enigmatici, venerati come divinità nell’Antico Egitto e poi perseguitati durante il Medioevo. I simbolismi legati a questi animali di certo non mancano. Scopriamo di più.

Cosa significa sognare gatti in generale?

In termini generali, i gatti sono un simbolo di indipendenza, creatività e sensualità femminile, fino a rappresentare la sessualità vera e propria. A seconda delle circostanze e degli elementi specifici presenti nel sogno, possiamo azzardare interpretazioni più accurate circa il soggetto felino e il suo ruolo onirico. Ecco qualche esempio.

Sognare gatti di diversi colori

  • Il gatto nero può simboleggiare l’esigenza di indipendenza ma anche un conflitto interiore, un evento doloroso o più in generale un desiderio inespresso.
  • Il gatto bianco è sempre un buon segno: indica purezza, dolcezza e innocenza. Ma anche belle novità in vista.
  • Il gatto grigio è caratterizzato da un colore tranquillo e calmo per cui se ti capita di sognare un gatto con questo pelo puoi interpretarlo come un segnale positivo di serenità.
  • Il gatto rosso può alludere al desiderio sessuale ma anche al bisogno di indipendenza.

Sognare il proprio gatto

Se sogni il tuo gatto, i simbolismi potrebbero essere tanti e diversi. È possibile che tu stia sognando te stesso, una parte di te, o una persona che ti è molto cara.

gattino che dorme

L’interpretazione assume diverse sfumature a seconda dei dettagli e delle sensazioni che cogli nel sogno, perciò poniti delle domande precise, ad esempio cosa stava facendo il tuo gatto, se era sereno o agitato, e quali emozioni ti suscitava osservarlo.

Sognare gatti in casa

Se nel tuo sogno uno o più gatti sono entrati nel tuo ambiente domestico, potrebbe non essere un buon segno. L’interpretazione in questi casi è di una violazione del tuo spazio o di una sottrazione di qualcosa che ti è caro.

Sognare gattini o gatta in gravidanza

Questo è un sogno molto comune tra le donne in dolce attesa o che desiderano avere figli. Lo scenario è decisamente roseo e va interpretato in modo molto positivo. Potrebbe indicare spensieratezza, voglia di maternità o di tornare bambini, fertilità, ma anche di riconnessione con una parte intima di te.

Sognare un gatto che fa le fusa

Come sappiamo, il gatto di solito fa le fusa quando è felice, quando vuole esprimere uno stato di benessere o quando vuole auto-regolare il suo umore, calmandosi o rilassandosi. Insomma, bisogna leggerlo proprio come un buon segno: se sogni un gatto che fa le fusa significa che sei in pace con te stesso/a, con la tua indipendenza e con la tua parte femminile.

gatto che dorme felice

Il tuo inconscio ti sta anche dicendo che sai rapportarti in modo armonioso con il mondo esterno e con le persone che fanno parte della tua vita.

Sognare un gatto che morde o graffia

Quando ti appare in sogno un gatto agitato e aggressivo, che morde o graffia, significa che c’è qualche nodo con la sfera femminile. Se sei un uomo, può darsi che tu abbia un rapporto difficile col sesso opposto o con una donna in particolare, mentre se sei una donna potresti avere un problema con la percezione della tua femminilità.

Sognare un gatto morto

Forse non stai attraversando un momento semplice, ti senti oppresso, limitato o scoraggiato da qualcosa che non ti lascia vivere serenamente.

Se invece hai sognato di ammazzare un gatto nel sogno, il simbolismo parla ancora più chiaro: stai cercando disperatamente di reprimere una parte della tua indipendenza, della tua sessualità o della tua creatività.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Tipo Servizio