4 ricette per cani

Anche se i vostri pelosi mangiano prodotti studiati apposta per loro per mantenerli in forma e sani, ogni tanto potrebbe essere divertente preparargli qualcosa di stuzzicante, magari per festeggiare il loro compleanno; se anche già cucinate per loro e mangiano solo preparazioni domestiche, ecco alcune idee per variare il loro menu.

Le quantità variano a seconda delle dimensioni dei vostri beniamini. Riportatele, quindi, in proporzione alla quantità di cibo che quotidianamente gli date per un pasto.

Ricetta 1
Riso integrale, carne macinata di tacchino o manzo molto magro, carote grattugiate, piselli, patata lessa.
Cuocete, senza sale, il riso seguendo le indicazioni della marca. Insieme al riso, fate cuocere anche carne, carota e piselli. Quando sarà cotto, aggiungete la patata lessa schiacciata come se fosse per il purè e amalgamate il tutto, servite caldo.

Ricetta 2
Riso integrale, zucchine, salmone.
Cuocete, senza sale e con poca acqua, il salmone in una pentola, aggiungendo il riso e le zucchine. Fate cuocere il tempo necessario per il riso, aggiungendo acqua quando serve. Lasciate raffreddare prima di servire e conservate massimo 3 giorni.

Ricetta 3
Riso integrale, pollo o manzo magro, carota, patata, zucchina.
Lessate tutti gli ingredienti (tranne il riso) senza sale e per almeno un’ora. Aggiungete il riso alla fine, per i minuti necessari alla cottura. Frullate il tutto aggiungendo acqua di cottura quanto basta per ottenere un composto denso e cremoso. Mettete il composto in stampini di alluminio e lasciate in frigo finché non solidificano

Ricetta 4
Yogurt bianco magro senza zucchero, due tipi di frutta a scelta tra mela, pera, banana, kiwi, albicocche, more, mirtilli, melone, precedentemente lavata e mondata.
Inserire nel frullatore gli ingredienti, con la frutta già tagliata a dadini fino ad ottenere un composto omogeneo non troppo liquido. Riempire dei pirottini di alluminio e lasciare in freezer fin quando non solidifica. Togliere dal freezer qualche minuto prima di darlo al cane per evitare sia troppo freddo.

Buon lavoro a voi… e buon appetito ai vostri cani!

Tato Claudio (LCDS Roma)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Tipo Servizio

Le Cat e Dog Sitter
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.