Le Cat e Dog Sitter

La nostra Passione, la vostra Sicurezza!

Ciao! Accedi o registrati

REGOLAMENTO, PRIVACY E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Per garantire un utilizzo ottimale del portale nei confronti di tutti gli utenti interessati, e per evitare l’insorgere di spiacevoli malintesi/inconvenienti, raccomandiamo una lettura attenta del presente “Regolamento, Privacy e Condizioni del servizio”. La fruizione del portale www.lecatedogsitter.it di titolarita di Veronica Innominati Partita Iva 15027671005 (in seguito denominata con LCDS) per tutte le attività e/o servizi offerti da soggetti privati inseriti nel sito implica l’integrale accettazione del “Regolamento, Privacy e Condizioni del servizio” e di ogni sua sottovoce.

LCDS mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati che vogliano offrire la propria disponibilità ed esperienza nella gestione in ambito animali domestici.

Il portale offre un servizio di incontro tra domanda e offerta relativo alla gestione di animali domestici, non rappresentando eventuali problematiche emergenti a seguito del contatto tra domanda e offerta.

Tutte le parti del sito sono libere e gratuite, fatto salvo la visualizzazione dei numeri di telefono dei singoli Pet Sitter (Paywall). Chi si registra alla sezione Paywall viene definito da ora in poi “Cliente”.

1. Paywall – procedura d’acquisto degli abbonamenti e loro funzionamento.

1.1 UTENTE NON REGISTRATO

L’utente può registrarsi nel link registrati situato in alto a destra del sito oppure nelle sezioni riservata (nel nostro caso solo il numero di telefono del Pet Sitter) sempre sul link registrati.
Una volta cliccato su registrati apparirà la pagina per aderire alla “Prova Gratuita” della durata di una settimana oppure all’ “Abbonamento Annuale” (solo dopo essersi registrato alla Prova Gratuita e dopo la scadenza della settimana di prova) .

1.2 PROVA GRATUITA

La prova gratuita dura una settimana, con obbligo di registrazione alla newsletter (no spam).
Al termine della settimana non è possibile registrarsi nuovamente alla Prova Gratuita.
Il rinnovo non è obbligatorio e non verrà richiesto nessun dato di pagamento.
Una volta cliccato il pulsante Clicca qui si aprirà una pagina dove richiede i campi essenziali per accedere al sito:

  • Username: Scegliere un nome identificativo. Senza spazi. Se il sistema rileva che già esiste un altro utente con lo stesso username bisognerà sceglierne un altro fino a quando non verrà inserito uno username unico.
  • Password: scrivere una password e ridigitarla nello stesso modo nel campo sottostante.
  • Email: inserire un’email valida e sui cui l’utente ha accesso. Sulla stessa arriverà il link per concludere la registrazione.
  • Newsletter: il check è obbligatorio per poter usufruire della Prova Gratuita.
  • Verifica: Inserisci due numeri qualsiasi (Esempio: 12)
  • Invio: premere per concludere questa parte di registrazione.

A questo punto vi è un indirizzamento su una pagina di login, ma prima di inserire i dati per entrare bisogna andare nella casella email e cercare la mail ricevuta da assistenzatecnica@lecatedogsitter.it avente per oggetto “Azione richiesta per attivare il tuo account”.
All’interno dell’email c’è un link che serve per concludere la registrazione.

Nel caso non si abbia ricevuto l’email dopo qualche minuto, verificare prima se è andata nella cartella SPAM, diversamente scrivere ad assistenzatecnica@lecatedogsitter.it

Una volta conclusa la registrazione ci sarà un messaggio di conferma di avvenuta registrazione e dopo pochi secondi ci da la maschera per accedere (nel frattempo ci è stata inviata una mail di riepilogo dei nostri dati per accedere all’area riservata al sito).

A questo punto inseriamo lo username utilizzato all’atto della registrazione (oppure l’email) e la password scelta e clicchiamo sul pulsante Log In.

Ora possiamo navigare nel sito visualizzando anche le aree riservate.

1.3 PROVA GRATUITA (ACCOUNT SCADUTO)

Al termine di una settimana il profilo Prova Gratuita scadrà.
Dopo il login, in alto a destra apparirà la voce Account Scaduto.

Per procedere al rinnovo cliccare su Account Scaduto e si aprirà la pagina del check out per scegliere l’Abbonamento Annuale con Newsletter (5 euro iva inclusa) o Abbonamento Annuale Senza Newsletter (10 euro iva inclusa).

L’unica differenza tra i due abbonamenti è, appunto, l’iscrizione alla Newsletter, che, se scelta, il pacchetto costa il 50% in meno.

1.4 ABBONAMENTO ANNUALE

Cliccando sul pulsante di Paypal dell’abbonamento scelto si entra nel sistema Paypal.

A questo punto si può scegliere se pagare con il proprio account Paypal oppure pagare con una carta come utente non registrato di Paypal.

Una volta terminato l’acquisto verremo rimandati ad una pagina di conclusione registrazione dove dovremo inserire i dati mancanti per gli aspetti contabili e fiscali.

Ci verrà richiesto poi di fare nuovamente il login per accedere al sito con il nuovo abbonamento e poi possiamo navigare liberi sul sito.

1.5 RINNOVO ABBONAMENTO ANNUALE (ACCOUNT SCADUTO)

Al termine di un anno il profilo Abbonamento Annuale scadrà.

Dopo il login, in alto a destra apparirà la voce Account Scaduto.

Per procedere al rinnovo cliccare su Account Scaduto e si aprirà la pagina del check out per scegliere l’Abbonamento Annuale con Newsletter (5 euro iva inclusa) o Abbonamento Annuale Senza Newsletter (10 euro iva inclusa).

L’unica differenza tra i due abbonamenti è, appunto, l’iscrizione alla Newsletter, che, se scelta, il pacchetto costa il 50% in meno.

Cliccando sul pulsante di Paypal dell’abbonamento scelto si entra nel sistema Paypal.

A questo punto si può scegliere se pagare con il proprio account Paypal oppure pagare con una carta come utente non registrato di Paypal.

Una volta terminato l’acquisto verremo rimandati ad una pagina di conclusione registrazione dove modificheremo i nostri dati, se necessario, per gli aspetti contabili e fiscali.

Ci verrà richiesto poi di fare nuovamente il login per accedere al sito con il nuovo abbonamento e poi possiamo navigare liberi sul sito.

2. Contenuto del Servizio.

Il portale mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati che vogliano offrire la propria disponibilità ed esperienza nella gestione in ambito animali domestici. Inoltre, LCDS mette a disposizione gratuitamente contenuti informativi relativi alla gestione di animali domestici.

3. Applicabilità del regolamento.

Le presenti indicazioni si applicano sia agli utenti che utilizzino il servizio di ricerca degli annunci pubblicati, sia ai privati cittadini che offrono la propria figura professionale.

4. Termini per l’uso del Servizio.

L’utilizzo del servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18), e la funzione di ricerca dei servizi offerti da soggetti privati, di consultazione del blog e di ogni altro contenuto è totalmente gratuita per gli utenti. Le relazioni intrattenute tra gli utenti che richiedono e utenti che offrono il servizio avvengono esclusivamente tra loro, senza alcuna forma di mediazione o relazione da parte di LCDS.

5. Responsabilità degli utenti dei servizi offerti dal portale.

Gli utenti che usufruiscono dei servizi di LCDS si impegnano a garantire la massima correttezza in termini di linguaggio, comportamento, veridicità delle informazioni fornite. In particolare, i soggetti che avranno la propria scheda di offerta servizi sul portale prendono atto e accettano di fornire informazioni, dati e foto finalizzate a una corretta pubblicizzazione della propria scheda sul portale, garantendone la proprietà, veridicità e assicurando che questi non violino alcun diritto di proprietà né altro diritto di soggetti terzi.
In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi condotta relativa al servizio offerto sul sito, i soggetti interessati accettano di assumersene la piena responsabilità e di impegnarsi a tenere manlevato LCDS da qualsiasi contenzioso.

6. Limitazione di responsabilità.

LCDS è estraneo alle trattative eventualmente createsi tra gli utenti del sito, e, pertanto non garantisce né la bontà né l’esito delle stesse: di conseguenza, nessuna richiesta di restituzione, compensazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di LCDS, il quale non è in alcun modo tenuto a rispondere e/o prendere posizione arbitrale riguardo eventuali controversie che possano insorgere liberamente tra gli utenti del portale. Tuttavia, LCDS si assume la possibilità di eliminare dal proprio sito le schede informative di soggetti che non abbiano adempiuto a comportamenti corretti rispetto agli utenti interessati a usufruire dei servizi offerti.

7. Manleva

Ogni utente che usufruisce del portale www.lecatedogsitter.it accetta, quindi, di manlevare LCDS da eventuali richieste, reclami, azioni, procedimenti, denunce, costi, spese, indagini, perdite, danni, ammende e altre responsabilità di qualsivoglia natura.

8. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni e/o gli eventuali reclami nei confronti di LCDS dovranno essere indirizzati tramite posta elettronica all’indirizzo assistenzatecnica@lecatedogsitter.it per comunicazioni in materia tecnica e info@lecatedogsitter.it per qualunque altra comunicazione.

9. Legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali saranno disciplinate e interpretate ai sensi delle leggi italiane.

10. Informativa al trattamento dei dati sensibili e cookies policy

Si rimanda al documento https://www.lecatedogsitter.it/privacy-policy/

11. Fornitura del servizio

Il Cliente si impegna ad adeguare il proprio impianto hardware e/o software nel caso in cui fosse necessario a seguito di successivi aggiornamenti del portale.
LCDS avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del Servizio acquistato dal Cliente, dandone immediata comunicazione via Web o mediante altra forma, qualora:

  • vi fossero fondati motivi per ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza;
  • si ravvisi la necessità-opportunità di migliorare le procedure di accesso al portale, incrementandone l’efficienza.

I suddetti oneri di comunicazione non possono considerarsi sussistenti in casi, alternativamente considerati, di forza maggiore, necessità od urgenza.

12. Sicurezza e riservatezza dei dati

Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno del Sito Internet www.lecatedogsitter.it ai fini dell’acquisto degli abbonamenti annuali e dell’accesso al relativo Servizio, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre. È fatto altresì divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione al portale e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.
All’uopo, il Cliente manleva LCDS:

  • da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento;
  • da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.

Qualora venga accertata, da LCDS o su segnalazione di terzi, la falsità dei dati forniti, LCDS si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione del Cliente.

13. Responsabilità e obblighi

In nessun caso LCDS sarà ritenuto responsabile:

  • del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
  • per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio;
  • per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente.

È esclusiva responsabilità del Cliente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui è erogato il Servizio. LCDS, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, LCDS ne darà informazione al Cliente tramite il Sito o tramite Newsletter insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio. Il Cliente si obbliga a tenere indenne LCDS da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute da essa quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto o Modulo di adesione, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.

14. Foro competente

Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso relativa sarà competente:

  • il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-Consumatore ai sensi del vigente Decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del consumo);
  • in via esclusiva il Foro di Roma, in ogni altro caso.

15. Clausole finali

Le obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente accordo, che per loro natura spieghino efficacia anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso dal contratto, rimarranno validi e operanti anche dopo tale data, fino alla loro soddisfazione.

Tipo Servizio